Continua la crescita record del portale Cure-Naturali.it

99

Cure-Naturali, portale di riferimento nel settore del benessere e vita naturale del network DeAbyDay, il sistema di siti e app di De Agostini Editore per il pubblico femminile, continua a segnare una costante crescita dell’audience.

Tra gennaio e dicembre 2017 l’aumento anno su anno di PVs (Page Views) e UBs (Unique Browsers) è stato del 25%. In cifre si parla di una crescita da 12.8M a 16M di UBs e da 45M a 56.4M di PVs.

In particolare, l’incremento maggiore si è verificato nell’ultimo trimestre del 2017: da ottobre a dicembre le pagine visitate sono aumentate del 54% e gli utenti unici sono cresciuti del 57%.

A gennaio 2018 l’aumento anno su anno è ancora più consistente: +86% UBs e +64% PVs, con picchi di 170 mila pagine e 125 mila browser giornalieri.

te' o tisana  aromi misti erbe e foglie

Il successo di Cure-Naturali è il risultato di un’attenzione particolare alla qualità e al rigore dei contenuti, garantiti dall’appartenenza a DeAbyDay, il network di De Agostini Editore.

L’altra novità è rappresentata dal lancio del nuovo negozio on line shop.cure-naturali, gestito in partnership con Sorgente Natura, player italiano di riferimento nel mercato del “vivere naturale” e dei prodotti bio. Questo offre la possibilità di acquistare prodotti selezionati e garantiti per l’alimentazione, la bellezza e la cura di sé.

La nascita dello shop on line completa l’offerta proponendo al pubblico del network una gamma molto ampia (sono quasi 20 mila le referenze disponibili) di prodotti e alimenti biologici, naturali, provenienti da realtà di riconosciuta qualità nel segmento “green & organic”, a prezzi vantaggiosi e un servizio di qualità.

Con oltre 15 mila articoli, 5 mila schede di approfondimento e circa 10 mila operatori del settore coinvolti nel progetto, Cure-Naturali è strutturato in sei canali tematici (Vita naturale, Terapie naturali, Alimentazione, Salute, Rimedi naturali, Crescita personale) in cui sono presenti Guide, Speciali, Interviste oltre a Eventi e Corsi: dalla Medicina manuale all’Argilloterapia, dalle Arti marziali alla Ayurveda, dalla Cristalloterapia alla Cucina vegetariana, la cura della casa, dell’orto e degli animali domestici, dai Fiori di Bach allo Yoga.

Il sito offre anche la possibilità di un confronto diretto con esperti e la ricerca di operatori specializzati nelle diverse discipline nei maggiori centri d’Italia.

In un contesto in cui l’idea di benessere si sta progressivamente spostando verso una visione sempre più olistica e uno stile di vita incentrato su alimentazione sana, equilibrio psico-fisico e cura del corpo, il portale Cure-Naturali diventa un punto di riferimento  unico per qualità e quantità dell’offerta, con contenuti realizzati da professionisti del settore ed esperti autorevoli.

DeAbyDay, con il network di siti Vita da mamma, Tutta Salute, Ricette e Sapori, Ricette dal Mondo, Cure Naturali e Sapere raggiunge un’audience di 7 milioni di utenti unici al mese con oltre 15 milioni di pagine viste e 3 milioni di stream views sempre al mese e una fanbase Facebook di oltre 1.8 milioni di utenti. La raccolta pubblicitaria del network è affidata a Manzoni Pubblicità.

Cure-Naturali in particolare ha oltre 100 mila utenti registrati fra newsletter e portale e una fanbase social con oggi oltre 250 mila follower ma destinata a crescere grazie alla recentissima apertura del profilo Instagram ufficiale del brand.