Nuovo incarico per Tita

Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi a base cellulosica, ha infatti scelto l’agenzia milanese per una serie di annunci pianificati nel corso del 2018 su “Buone Notizie” l’inserto del Corriere della Sera dedicato all’attività di Associazioni, Volontariato e Terzo Settore.

Il filo conduttore degli annunci, in coerenza con la testata, saranno le best practice e i risultati positivi nel riciclo di carta e cartone.

_2COR_SERA_feb_A

L’annuncio uscito in gennaio, per esempio, si concentra sul modo migliore per migliorare la qualità del macero della carta e cartone raccolti, ovvero ricordarsi di non conferire anche il sacchetto di plastica insieme a quanto raccolto. La headline recita:

Il soggetto in uscita a febbraio, invece, si concentra sul legame tra raccolta differenziata e senso civico. Nel visual si vede una pila di giornali insolitamente alta, mentre l’headline recita:

 

Il primo soggetto della serie, uscito a fine 2017, ha ringraziato gli italiani per il senso civico dimostrato lungo tutto l’anno, senza il quale l’Italia non sarebbe ai vertici europei nella raccolta differenziata di carta e cartone. L’headline, sbucata da uno scatolone, recitava:

Art director: Giulia Azzalini, Carlo Miozzi

Direzione creativa: Giuseppe Mazza.