Le Balene firma “Pick your pair” la campagna di Sunglass Hut

Che cosa dice un paio di occhiali della nostra personalità? Moltissimo. Ecco perché regalarli a San Valentino può essere un’impresa ardua se non ci si affida a una catena come Sunglass Hut, con i suoi prodotti selezionati e la sua attenzione per il cliente.

Crafting e personalità sono le parole d’ordine della creatività della campagna “Pick your pair”, che vestirà i punti vendita e i social del marchio di Luxottica fino al fatidico 14 febbraio.

La scelta del paio di occhiali giusto per la persona amata passa attraverso domande sul suo carattere e i suoi gusti, la cui interpretazione è affidata al lettering di Rob Draper, artista britannico che ha collaborato, tra gli altri, per brand come Nike e Gap e per i live dei Golden Globes.

Gli oggetti più comuni legati a San Valentino, come fiori e cioccolatini, diventano le tele su cui Rob disegna le domande per individuare lo stile e la personalità del destinatario del regalo: Black Sheep or Snow White? Go Bananas or Cool as a cucumber?

Alla terza collaborazione con Luxottica, Le Balene portano avanti la linea creativa che lega il fascino del crafting, del “fatto a mano”, al mezzo digitale per eccellenza, i social media.

Dopo il successo della capsule collection “Calligrapher Edition” che abbiamo realizzato per Persol lo scorso anno insieme al calligrafo londinese Paul Antonio, è stato un vero divertimento lavorare insieme a questo progetto. – dice Francesco Guerrera, Direttore Creativo e art director del progetto – Il successo di Rob Draper si inserisce nella corrente dei maker, una categoria dei social di cui sono sicuro sentiremo molto parlare. Ci conferma una volta di più che il mondo del digitale non ha che esaltato il valore del fatto a mano. E fatto bene.

Le Balene hanno curato la campagna video in inglese, francese e spagnolo, declinata nell’allestimento dei punti vendita di tutto il mondo e sui canali social del brand.

La produzione dei video è affidata alla casa di produzione Trees Home, che insieme alle Balene anima lo spazio Acqua su Marte.

Crediti

Direzione creativa e art direction: Francesco Guerrera

Copywriting: Carlotta Schoen

Client Management: Marco Andolfato

Casa di produzione: Trees Home

Producer: Chiara Grandi, Ivan Donadello

Regia: Giovanni Antico

Postproduzione: Felice Amoruso