“Sanremo è Sanremo”, anche su Twitter

73

Un tripudio di fiori e look stravaganti, il toto valletta, la caccia ai super ospiti e canzoni più o meno orecchiabili e nazional popolari. Da ben 68 anni il Festival di Sanremo è questo e anche molto di più.

Da qualche anno, però, come per ogni grande evento televisivo che si rispetti, il Festival della canzone italiana vive soprattutto su Twitter, dove celebrities e utenti si divertono a commentare la kermesse musicale, che quest’anno avrà luogo dal 6 al 10 febbraio.

sanremo

Per farlo potranno utilizzare l’hashtag ufficiale, ideato in collaborazione con Tim (@TIM_Official) e corredato dall’emoticon della nota musicale con il logo dell’azienda di telefonia fissa e mobile: #Sanremo2018

L’account ufficiale della manifestazione @SanremoRai ha già iniziato da qualche mese a dare news sui cantanti in gara e anticipazioni sullo svolgimento delle serate, con foto, videoclip inediti ed estratti dei testi delle canzoni.

Quest’anno la direzione artistica è stata affidata a uno dei big della canzone italiana, Claudio Baglioni (@ClaudioBaglioni), che ha scelto al suo fianco la biondissima Michelle Hunziker (@m_hunziker) e l’attore Pierfrancesco Favino (@pfavino).

In questi giorni intensi di prove prima del debutto, i tre si stanno divertendo a condividere sul social dall’uccellino blu alcune immagini direttamente dal palco dell’Ariston e dal backstage.

Ma non è Festival senza… special guest! Quest’anno grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana, come Laura Pausini (@LauraPausini), e Fiorello (@Fiorello), torneranno a calcare il palco di Sanremo, mentre i Negramaro (@Negramaro) arriveranno proprio per #laprimavolta (titolo del loro ultimo singolo) a Sanremo come superospiti. Tanti i rumors, poi, che vogliono James Taylor (@JamesTaylor_com) e Sting (@OfficialSting) come ospiti internazionali.