Altra importante novità in casa Starcom, che si aggiudica il budget media globale di Pirelli, dopo una consultazione che ha visto il coinvolgimento dei principali centri media.
A partire dal 2018 Starcom, si occuperà della pianificazione pubblicitaria globale per le due società Pirelli & C e Pirelli Tyre. L’incarico riguarda la strategia, la pianificazione e l’acquisto su tutti i mezzi in 26 paesi, che saranno coordinati dall’Italia, con un ruolo chiave all’interno del network insieme a Germania, UK, Cina e Stati Uniti.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come media partner da Pirelli, un brand premium e all’avanguardia con una storia importante di continua innovazione. Abbiamo affrontato la gara con la giusta energia, forti dell’esperienza di Starcom nel coordinamento internazionale e nell’approccio di comunicazione integrato che lavora su tutte le fasi del Consumer funnel attivando tutto il know how del Gruppo Publicis Media. Supportare un brand come Pirelli a livello globale è una sfida che cogliamo con grande entusiasmo“ ha commentato Vita Piccinini, CEO di Starcom Italia.