Per la prima volta, una pubblicità che ha come obiettivo quello di non vendere un prodotto, almeno non nel modo tradizionale. “NON COMPRARLA” è infatti la line che caratterizza tutta la campagna di lancio della nuova offerta WHY-BUY MINI, che attraverso una formula di Leasing o di Noleggio a lungo termine per privati, permette di avere una MINI senza doverla acquistare.
La campagna MINI WHY-BUY si articola con una campagna TV e radio, on air per due settimane a partire dal 28 di gennaio, Stampa e Affissione locale e web display fino al 25 febbraio.
“NON COMPRARLA” è anche il tormentone della prima TeleNONvendita organizzata da MINI e M&C Saatchi. Pianificata in anteprima da Discovery Media Brand Solutions, sui canali del gruppo Discovery Italia il 28 Gennaio alle ore 20.30 sul NOVE e alle 22.10 su REAL TIME (canale 31) e DMAX (canale 52), prosegue poi la pianificazione sui canali social.
TeleNONvendita? Si perché tutti gli stereotipi tipici delle televendite sono utilizzati in modo ironico per convincere il pubblico a non comprare la MINI, ma guidarla senza acquistarla grazie all’innovativa offerta WHY- BUY.
Pianificazione Media a cura di Vizeum e Social media a cura di We Are Social.
CREDITS
M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Creative Director: Matteo Grandese, Alessandro Candito
Head of Planning: Massimo Capucci
Strategic planner: Ludovica Arci
Account Director: Margherita Zanvit
Account: Nikolina Gramegna
Digital Designer: Virginia Fanti, Alberto Hassane
Production Director: Federico Fornasari
Casa di Produzione Radio: Eccetera
Direttore del doppiaggio: Josè Bagnarelli
UTOPIA Production Company Director: Giovanni Fantoni Modena
Dop: Amilcare Canali
Production Designer: Miriam Fischer Executive Producer: Francesco di Trani Producer: Irene Rei
Post Supervisor: Luigia Sergio e Silvia Marini Editor: Elia Bersani
Grading: Orash Rahnema
Motion Designer: Luca Manuli