Chicco gioca con copiaincolla

Il brand simbolo del mondo dei giocattoli e dei prodotti per piccoli e piccolissimi, ha voluto affidarsi al lavoro dell’agenzia copiaincolla per lo sviluppo creativo e il coordinamento produttivo della sua ultima campagna lancio. Lo spot – destinato alla fruizione online – è dedicato infatti a Family Games, la nuova linea di giochi da tavolo per la famiglia.!

L’aspetto maggiormente apprezzato dal management Artsana Group, la holding a capo del marchio Chicco, è stato il concept sviluppato. A convincerli del valore della strategia digital sono stati la creatività e le sceneggiature proposte, profondamente incentrate sulla condivisione trasversale del gioco all’interno del nucleo familiare.

I giochi sono studiati per offrire differenti livelli di difficoltà. Per l’azienda era importante quindi trasmettere il messaggio di un prodotto capace di divertire i più piccoli dimostrandosi allo stesso tempo avvincente anche per i grandi.

Questo ha spinto l’agenzia ad un’azione digital incentrata su uno spot che prende vita da scene in cui sono i grandi a giocare e che racconta di come tutti possono sfidare tutti: mamma e papà giocandosi l’incombenza di preparare la cena, i bambini quella di riordinare i giochi. Una storia sceneggiata per adattarsi al web e strutturata con un doppio finale che mette in risalto il prodotto prima e l’ironia di un padre sconfitto poi.

Project Manager – Sebastiano Furio Art – Silvia Pavesi
Content – Diego Guido
Content – Valeria Civa

Director – Alberto Gelpi Production – Vargo Film Producer – Alessandro Riccardi