TGV e Leagas Delaney Italia: la nuova comunicazione SNCF è in partenza

59

È on air in questi giorni la nuova campagna di comunicazione per TGV firmata da Leagas Delaney Italia.

“Joie de voyager”: questo è il concept della campagna offline e online pensata appositamente per il target italiano. La creatività fa leva sull’evocazione di scenari romantici, ad alto impatto visivo e dalla connotazione fortemente parigina, raffigurando il viaggio a bordo di TGV non come un semplice tragitto, ma come una vera e propria esperienza, un piacere da vivere a bordo del treno. Grazie alla ristorazione, all’intrattenimento e ai meravigliosi paesaggi, TGV si delinea infatti come una scelta qualitativa, una filosofia di viaggio che difficilmente può essere vissuta in aereo.

Schermata 2018-01-29 alle 19.29.14

La pianificazione offline della campagna prevede affissioni a Milano e Torino, che con le stazioni di Garibaldi e di Porta Susa costituiscono il centro nevralgico del flusso ferroviario sull’asse Italia-Francia.

Leagas Delaney aveva partecipato l’estate scorsa alla gara per il cliente francese grazie all’intermediazione di Enrica Ricci di “The Producer International”.

Credits:

Direttori Creativi Esecutivi: Stefano Campora e Stefano Rosselli

Associated Creative Director: Cinzia Pallaoro

Senior Copywriter: Matteo Lazzarini

Digital Creative Director: Fabio Pedroni

Head of Digital: Antonella Franzoni

TV producer/Art buyer: Maria Chiara Muglia ed Elisabetta Carli

Consulente: Enrica Ricci for “The Producer International”

Fotografo: Kevin Zacher

Agenzia fotografo: Anderson Hopkins

Photography service: Shoot Europe!