Arriva in Italia double down di KFC: il primo panino americano che parla italiano

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L’ultima sfida del Colonnello Sanders è il primo panino senza pane. Si chiama Double Down e al posto del pane ha due filetti di pollo fritto, che racchiudono bacon, formaggio Monterey Jack e salsa barbecue. Un panino totalmente americano ma che parla italiano e che ora si può gustare in tutti i ristoranti KFC – Kentucky Fried Chicken in Italia.

Il panino è un’invenzione italiana, in tutto il mondo si dice panini’s – commenta  Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia – Il Double Down di KFC è totalmente americano e assolutamente unico, e siamo felici di proporlo da oggi ai clienti dei nostri 17 ristoranti in Italia. Ed è un panino americano che parla italiano e lo fa attraverso la gestualità: quella tipica delle dita unite, che esprime tutto lo scetticismo nostrano di fronte a un panino senza pane”.

Questo il concept creativo della campagna ideata da Bitmama per il lancio del nuovo prodotto di KFC. Double Down è un prodotto che sfida e provoca i consumatori italiani, è lontano dal loro linguaggio, suscita perplessità e ironia. E alla fine conquista col suo gusto unico.

La campagna di lancio

Dal 18 gennaio al 4 febbraio il Double Down sarà online con un video sui canali social di KFC Italia, Facebook e Instagram, e su YouTube. Nel video alcuni ragazzi italiani si confrontano con “l’enigma” di un panino senza pane: dapprima scettici, tanto da commentare con il tipico gesto che diventa il fil rouge dell’intera campagna , poi divertiti dalla novità e infine conquistati dal gusto. Sono previsti inoltre video programmatic e proximity finalizzato al drive to store.

Durante la campagna, sui social il Colonnello Sanders descrive il Double Down parlando italiano senza parole, in una sorta di vocabolario di gesti tipici.  E sempre su Facebook e Instagram KFC Italia mette in scena la sostituzione del pane con il pollo, riscrivendo nel tono irriverente di KFC i detti italiani sul pane: buono come il pollo, guadagnarsi il pollo,
pollo al pollo vino al vino, render pollo per focaccia, mangiare pollo a tradimento.

Credits

Agenzia Creativa: Bitmama

Direttrice creativa:  Lavinia Garulli

Head of Art:  Alessia Bonito Oliva

Account: Benedetta Ruggeri

Casa di produzione: Haibun

Pianificazione: Simple Agency

Matteo Gualdi

Fabrizio Zanol