The Ad Store Italia si aggiudica la gara Menarini

118

Dopo una gara creativa che ha coinvolto diverse agenzie, Menarini ha assegnato a The Ad Store Italia il progetto per la comunicazione di VivinDuo Febbre e Congestione nasale, il nuovo prodotto che va ad ampliare la gamma Vivin.

“E ogni momento ritorna speciale” è il copy concept scelto da Menarini per raccontare la reason to believe di VivinDuo, la nuova soluzione pratica, da bere in acqua calda o fredda, con due azioni contro l’influenza: combatte la febbre, decongestiona il naso rapidamente e con effetto prolungato.

VivinDuo_frame_1

Partendo dall’insight: con il suo pessimo tempismo, l’influenza arriva sempre quando meno te l’aspetti, The Ad Store ha sviluppato una campagna che lavora su una creatività ironica e di forte impatto. “A chi non è capitato di ritrovarsi con febbre alta e raffreddore proprio in concomitanza di un’occasione importante o di un impegno irrinunciabile? – racconta Giulio Nadotti, Creative Director dell’agenzia – Così abbiamo lavorato a un frame in cui fosse facile immedesimarsi, come il matrimonio: quel momento così carico di aspettative in cui vuoi che sia tutto perfetto.”

Il progetto, ideato e sviluppato dall’agenzia, sarà protagonista di un’importante campagna televisiva, web/digitale, stampa, OOH.

Un nuovo e importante new business per l’agenzia italiana (adstore.it), headquarter del gruppo internazionale di agenzie indipendenti “The Human Network” (adstore.com) presente oggi con 13 agenzie nel mondo, che ha chiuso il 2017 con un bilancio assolutamente positivo. The Ad Store Italia si è infatti aggiudicata 8 gare e 6 nuovi incarichi, spaziando dal digital alle campagne tradizionali.

Agency: The Ad Store Italia

Chief Creative Director: Natalia Borri

Creative Director: Giulio Nadotti

Copywriter: Antonella de Gironimo

Graphic Designer: Massimo Spadotto

Client Service Director: Michele Febbroni

Account Executive: Laura Olajide

Production: Withstand

Executive Producer: Davide Ferazza

Producer: Ilaria Celeghin

Director: Paolo Vari

DOP: Federico Masiero

CGI: EDI Effetti Digitali Italiani

Music: Operá Music

Photography: Francesco Di Maio