A Ldl Comunicazione le pr italiane di Canyon Bicycles

58

Per potenziare la propria presenza nel mercato italiano, Canyon ha affidato a LDL COMunicazione l’incarico di public relation e ufficio stampa: «Desideriamo che il ciclista italiano apprezzi la tecnologia e il design di una bici di elevata qualità che gli viene spedita a casa in una modalità moderna e sempre più attuale – commenta Marco Nicoli, country manager di Canyon Italia – e in tal senso avremo bisogno di una intensa attività di comunicazione per attirare l’attenzione del pubblico di casa nostra verso la proposta ‚unica’ di Canyon».

Canyon, infatti, non è solo alta tecnologia tedesca applicata al ciclismo, ma in questi anni ha conquistato visibilità anche sotto il profilo del design, tanto da aver conquistato oltre 60 premi internazionali, tra cui il prestigioso Red Dot Design Award come “Team of the Year” 2017.

path-citta (002)__ph credit Canyon

Nel corso del 2018 le azioni di comunicazione verteranno su progetti specifichi dedicati a porre l’accento sulla qualità dei prodotti Canyon e all’affidabilità dell’acquisto su web e della successiva assistenza, attraverso canali tradizionali e piattaforme social. «Siamo particolarmente onorati di avviare la collaborazione con un’azienda che si è dimostrata innovativa sia nello sviluppo dei prodotti che nell’approccio al mercato – ha commentato Carlo Brena, titolare di LDL COMunicazione – e la nostra azione sarà concentrata nel crescere la brand awareness di Canyon nel mercato italiano». La sede italiana di Canyon è a Verona, dove l’azienda gestisce i servizi al cliente e svolge le attività di assistenza meccanica per tutti i clienti in Italia, oltre alle tradizionali attività amministrative. L’azienda si appresta ad affrontare l’anno nuovo con il lancio di nuovi prodotti programmati nel corso della primavera 2018.