Lotus torna in TV

Lotus torna in tv con il secondo flight della campagna televisiva “SHINE by Lotus”, on air sulle reti free e pay di Mediaset fino al 23 dicembre.

Un secondo momento di presenza sul grande schermo aggiunge forza ad un piano di comunicazione concentrato nelle settimane più intense dell’anno, iniziato nel mese di ottobre per un totale di 6 settimane di pianificazione.

L’inserimento in palinsesto in corrispondenza dei programmi più amati ed un’audience ampia su scala nazionale – oltre 300 milioni i contatti stimati – rappresentano i punti di forza della campagna “SHINE”, costruita attorno all’incantevole figura di Megan Fox, attrice statunitense testimonial di Lotus Watches e gioielli Lotus Style.

“Queste settimane rappresentano un’occasione importante per il marchio per consolidare la propria immagine verso il grande pubblico”, dichiara Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia. “I riflettori si accendono su nuovi modelli delle collezioni Lotus e Lotus Style, orologi e gioielli dall’appeal fashion. Entrare nelle case degli italiani nel periodo prefestivo è un’opportunità straordinaria; le reti Mediaset sono state in grado di offrirci un palcoscenico privilegiato per esprimere appieno le potenzialità del brand”.

Lo spot è declinato nel formato da 15’’ e da 20’’: protagonista un’imponente Megan Fox che sovrasta New York e, nel camminare per le strade della città, incontra un ragazzo dall’aspetto sicuro e attraente. I grattacieli dell’iconico skyline newyorkese sembrano “minuscoli” di fianco a lei: anche la Grande Mela è letteralmente ai piedi di Megan Fox.

La campagna tv è parte di un’attività di comunicazione più ampia mirata al coinvolgimento del cliente finale attraverso una speciale promozione dall’evocativo claim “Brilla il doppio!”: fino al 31 dicembre con l’acquisto di un orologio da donna Lotus, ogni cliente riceverà in omaggio un bracciale Lotus Style.

Un voice over inviterà le ascoltatrici all’acquisto.

Le riprese sono state realizzate in due giorni a Los Angeles, mentre la scenografia della “piccola” New York è stata aggiunta in post produzione. La campagna è firmata da Daniel Benmajor, regista spagnolo e filmaker autore della pellicola Tracers del 2015 con Taylor Lautner. La fotografia è stata affidata a Steven Chivers noto per aver lavorato in spot per Nike, Coca Cola, Ford, Toyota e Sony e per video musicali di artisti del calibro di Beyoncé, U2, Maroon 5, Pink e Shakira, tra gli altri.