Lexus Italia sarà protagonista al Lido come main sponsor della 74ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Lexus Italia presidierà l’evento con la presenza di una lounge dedicata presso la Terrazza Mediterranea: uno spazio di c.ca 200 metri quadri ispirato a design, eleganza, tecnologia, dove verrà raccontato il mondo Lexus nel contesto del nuovo posizionamento “Experience Amazing”, che racchiude la capacità di proiettare i clienti Lexus in una nuova dimensione, fatta di design all’avanguardia, tecnologia avanzatissima, ed eleganza ai massimi livelli.
A testimoniare tali valori saranno le nuove LC Hybrid e LS Hybrid, presenti in esposizione sul red carpet e presso la Lexus Lounge, appositamente allestita presso la Terrazza Biennale, dove attori, registi e volti noti del cinema avranno la possibilità di ammirare i prodotti di punta della gamma Lexus.
L’interior design della Lounge Lexus Lido è stata sviluppata intorno ai concetti di Takumi (saper fare in senso artigianale) e Omotenashi (saper accogliere), alla base della filosofia della casa automobilistica giapponese.
I materiali e i colori utilizzati nell’allestimento degli spazi e lo studio delle forme sono stati pensati appositamente per ricreare il celebre concetto di accoglienza giapponese in un contesto di design moderno ma artigianale, caratteristico del sol levante, completata esternamente da una ricercata pedana dove sarà visibile l’esclusiva coupé Lexus LC Hybrid
La Lexus Lounge Lido sarà aperta fino al 9 settembre 2017 e ospiterà un ricco palinsesto di presentazioni, interviste live in esclusiva e party su invito, aperti a un pubblico di giornalisti e addetti stampa e PR. Tra gli ospiti degli eventi in programma, saranno presenti alcuni selezionati attori della scena internazionale e italiana tra cui Sienna Miller, Michel Caine, Ornella Muti, Claudio Santamaria.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra T&P, la nuova agenzia di comunicazione e media di Toyota e Lexus Italia, ed ACCESS, unit di Live Communication di GroupM, che ha curato il progetto in tutti gli aspetti, dalla sponsorizzazione della Mostra, allo sviluppo del concept creativo fino alla produzione e realizzazione live dell’evento oltre al coordinamento della activation della Lexus Lounge Lido.
“Siamo orgogliosi di poter partecipare ad un evento in grado di catalizzare l’attenzione del mondo per 11 giorni. – ha dichiarato Luigi Lucà, Direttore Lexus Italia – Siamo orgogliosi soprattutto perché il nostro brand, seppur giovane, sposa da tempo i valori e la filosofia che da sempre muove la settima arte. Il legame di Lexus con la cinematografia è profondo ed ha inizio nel 2013, con i Lexus Short Film, ilprogetto con il quale, assieme alla casa di produzione The Weinstein Company, sosteniamo e coltiviamo le nuove generazioni di registi emergenti. Qui a Venezia iniziamo un nuovo percorso che, come per gli attori che ogni giorno devono migliorarsi, ci porta a non fermarci mai per far sì che stile, eleganza e cura di ogni singolo dettaglio, siano gli elementi alla base di ogni nostra vettura, capace di trasmettere emozioni incredibili ed inattese”