On air il quarto capitolo degli spot Birra Moretti 

Nel Paese coi Baffi c’è aria di festa per l’arrivo della bella Bianca, protagonista del quarto episodio della storia tutta italiana di Birra Moretti, raccontata nel nuovo spot

La bella del Paese viene accolta con gioia e ammirazione dagli abitanti, trepidanti e in attesa di ricevere un suo cenno. Bianca esamina le spighe del frumento e solo quando saranno arrivate a maturazione, scioglierà i suoi lunghi capelli biondi. É arrivato il momento, anche l’ultimo ingrediente è pronto per Birra Moretti La Bianca.

I colori caldi e dorati del frumento accompagnano il cammino di Bianca mentre gli abitanti del Paese coi Baffi la seguono tra le spighe, nell’attesa di un suo gesto che segnali l’istante in cui il frumento maturo potrà essere lavorato, pronto per far nascere Birra Moretti La Bianca, la weiss all’italiana prodotta con malti 100% italiani: 50% malto d’orzo e 50% malto di frumento.

Baffo Moretti, cantastorie di ogni vicenda, accompagna il cammino degli abitanti che li porterà ad assaporare, tutti insieme, la weiss di Birra Moretti: ad alta fermentazione, una birra dal colore chiaro e naturalmente torbido che incontra i gusti di tutti. E lo dimostrano i riconoscimenti di quest’anno, Birra Moretti La Bianca è stata eletta “Prodotto dell’anno 2017” da parte dei consumatori, oltre ad essersi aggiudicata il primo posto nella categoria “Alcolici e Birre” al “Brands Award 2017”.

Il borgo del Paese coi Baffi continua ad essere cornice e protagonista di una nuova avventura in cui lo spettatore viene accompagnato a conoscere la tradizione italiana di Birra Moretti, inconfondibile e riconosciuta in tutto il mondo. Ed ancora una volta è la campagna ideata da Armando Testa a raccontarne le splendide atmosfere. La direzione creativa esecutiva è di Michele Mariani con Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy). Gli spot sono stati prodotti da The Family, con la straordinaria regia di Vesa Manninen.

CREDITS:

Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani

Direttore creativo (art): Andrea Lantelme

Vicedirettore creativo (copy): Federico Bonenti

Direttore clienti: Emanuele Cason

Account senior: Emanuele Cicogna Mozzoni

Casa di produzione: The Family

Produttore esecutivo: Stefano Quaglia

Producers: Tommaso Heimann, Benedetta Maestro

Regia: Vesa Manninen

Direttore della fotografia: Simon Richards

Azienda /marca: HEINEKEN Italia S.p.A.

Direttore marketing (cliente): Floris Cobelens

Group brand manager (cliente): Valentina Simonetta

Brand manager (cliente): Elena Calderoni, Marco Cristofoletto 

Junior brand manager (cliente): Marco Garau, Rachele Pellegrini