-9,3% per Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa

53

Pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Giugno 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,3%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -10,6%  che a spazio -4,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -13,6% a fatturato e -11,5% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -6,3% a fatturato e -2,1% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato -13,0% a fatturato e -11,9% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato -16,8% a fatturato e -13,1% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -3,9% a fatturato e -3,9% a spazio.

Schermata 2017-07-31 alle 12.37.27

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -7,0% che a spazio del -5,1%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -5,4% che a spazio del -5,3%.
I Mensili segnano un calo a fatturato -7,6% e a spazio -4,1%.
Le Altre Periodicità registrano -21,5% a fatturato e -10,5% a spazio.