Il gatto di Iperceramica ha trovato tre giovani eredi, protagonisti insieme alle loro padrone della nuova campagna ideata dall’agenzia bolognese Jack Blutharsky. Da domenica 30 luglio tre nuovi spot tv sono on air su tutte le principali reti nazionali. Descrivono momenti di piacere e relax a contatto diretto con alcuni nuovi pavimenti dell’azienda modenese, retailer numero uno del settore in Italia. Prosegue così il racconto – iniziato nel 2015 con la prima campagna di Iperceramica a firma Jack Blutharsky – che vede il gatto nei panni di tester e testimone della qualità del prodotto.
I tre video da 15” in rotazione sono ancora più giocosi e seducenti e presentano nuovi prodotti di punta dell’assortimento Iperceramica: il pavimento “Total White”, il “Total Black” e la “Pietra del deserto” testati da gatti e padrone dalla pelliccia e dai capelli del colore intonato. Anche il prezzo continua ad essere un valore che fa parte del godimento: “Prezzi super, qualità iper” si conferma la promessa della catena italiana di pavimenti, rivestimenti, parquet, sanitari e arredo bagno.
La direzione creativa e il copy sono di Andrea Ruggeri e l’art direction è Zeus Ferrari. La produzione, come per il precedente spot, è di “The Family” con la regia di Bosi e Sironi. La pianificazione è a cura di Flag Media.
L’agenzia Jack Blutharsky, guidata da Fabio Longhi, offre dal 2001 un servizio specializzato nel creare linguaggi distintivi per i brand. Tra i clienti dell’agenzia emiliana anche Mapei, GrandVision, Fileni, FAAC, TPER, Eurocommercial. “Cerchiamo di dare il nostro contributo alla crescita di questa importante realtà che si è ormai consolidata sul mercato – afferma Longhi -. E il gatto sembra che porti fortuna: da quando è “testimonial” di Iperceramica i punti vendita in Italia sono passati da 40 ai 66 attuali”.