Nuovo look sul Web per Dalter Alimentari

È online il nuovo sito Web di Dalter Alimentari, completamente rinnovato nella grafica e nell’architettura informativa, rappresenta il coronamento del processo di evoluzione dell’immagine istituzionale che l’azienda reggiana – leader nel confezionamento dei formaggi porzionati e grattugiati freschi – ha avviato nel 2017, coerentemente con il posizionamento scelto.

Come spiega la Responsabile Marketing Elisa Flocco, “Il sito Web è ora perfettamente coerente con la nostra corporate identity: il look & feel riflette la distintività di Dalter Alimentari, veicolandone l’immagine moderna. Nella progettazione e nella realizzazione ci siamo ispirati ai principi dell’usabilità e della responsività, con l’obiettivo di offrire agli utenti una piacevole ed efficace esperienza di navigazione”.

Dalter-Alimentari_Sito-Web_Foto-1

L’attenzione all’utente è evidente, ad esempio, nella sezione Catalogo Prodotti: in questo caso gli utenti professionali possono selezionare più parametri di loro interesse. Un sofisticato algoritmo di ricerca fornisce i record dei prodotti che corrispondono alle loro specifiche esigenze. Per facilitare la navigazione, i prodotti della gamma Dalter sono classificati anche per canale di vendita, dal food service all’industria alimentare, passando per il retail e per il mondo delle marca del distributore.

Firmato dall’agenzia parmense Grapho Service, il sito Web di Dalter Alimentari, linkato anche ai presidi social ufficiali, è disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Questo perché l’azienda ha acquisito sempre più nel corso degli anni una dimensione internazionale: attualmente Dalter Alimentari opera in 41 Paesi in tutto il mondo, realizzando all’estero il 60% del proprio fatturato.