Un look rinnovato per il packaging di Dado Maggi: l’azienda si è rivolta a Linea ATC per un restyling delle iconiche confezioni gusto Classico e Vegetariano, tanto familiari ai consumatori abituati all’inconfondibile logo su fondo giallo.
L’approccio dell’agenzia ha puntato quindi a preservare l’identità del prodotto e del packaging, valorizzandone ulteriormente i punti di forza.
Nel nuovo design, il logo mantiene sempre la sua centralità. Non solo: grazie alla sua diretta relazione con foto realistiche di ricette impiattate, il legame tra il brand e l’esperienza del consumatore viene ulteriormente evidenziato.
Con l’introduzione di una font handwritten, anche i testi acquistano nuova visibilità e carattere.
Il team creativo ha inoltre puntato ad esplicitare a livello visivo l’importanza dell’olio d’oliva, come ingrediente e come punto di forza del prodotto, che trova evidenza nella rappresentazione delle olive in corrispondenza dei plus del Dado. A livello copy, l’uso dell’articolo associato al nome conferisce personalità al prodotto.
Hanno seguito il progetto Paola Gallotti (supervisor), Elena Ioppolo (art) e Silvia Podestà (copy).