Vivigas, nuovo logo e campagna di comunicazione firmati da LGM

Vivigas S.p.A., tra i principali operatori italiani specializzati nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato, mostra il suo nuovo volto ai consumatori con un logo rinnovato e una campagna di comunicazione multi-soggetto, realizzati da LGM, società del gruppo mondiale WPP.

Per dimostrare che l’azienda è davvero pronta a “metterci la faccia”, il 26 ottobre partirà una campagna di comunicazione che vedrà protagonisti i dipendenti. Portavoce dei valori di Vivigas, non saranno volti noti del cinema o della tv, ma gli uomini e le donne che con il lavoro di tutti i giorni testimoniano in prima persona la professionalità, la trasparenza e l’efficienza dell’azienda. La campagna del valore di 1,5 milioni di euro, articolata in 14 soggetti caratterizzati da visual ironici e divertenti e testi spiritosi, sarà trasmessa dalle emittenti locali e pianificata su quotidiani e affissioni nelle province di Brescia, Bergamo, Como, Varese, Novara, Verbania, Verona, Roma, Viterbo e Terni. E’ previsto anche un secondo flight a partire da marzo 2012.

La campagna pubblicitaria rappresenta anche la “prima uscita pubblica” di Vivigas con il nuovo logo, caratterizzato da un tratto lineare e moderno, ma ripensato in continuità con il passato per rinnovare l’identità visiva dell’azienda, capitalizzando al contempo gli elementi di forza e awareness acquisiti nel tempo. Le forme tondeggianti si accostano ai colori che da sempre contraddistinguono Vivigas agli occhi dei consumatori: l’arancio e il blu, sinonimi di luce e gas e simbolo perfetto dell’offerta integrata dell’azienda. Un cambiamento che testimonia la volontà di rinnovarsi senza perdere la propria identità.
Il logo è accompagnato dal nuovo pay-off “L’energia che fa per te”, che sintetizza in maniera immediata ed efficace il posizionamento di Vivigas, da sempre fortemente focalizzato sull’orientamento al cliente.