Nata dalla recente collaborazione tra l’iconico brand italiano e Havas Milan, la nuova campagna Invicta è on air da Venerdì 14 luglio e si svilupperà su diversi touch point: tv, stampa e social network.
La creatività è legata a due concetti presenti nel DNA del brand: avventura e città.
Il film tv, elemento trainante della comunicazione, mostra le normali avventure cittadine di alcune persone che rappresentano tutti i target di Invicta, mettendo in mostra la gamma di zaini e abbigliamento.
Il voice over, però, descrive i protagonisti di queste scene paragonandoli ai più grandi esploratori del passato.
“La città è un mondo da esplorare”, infatti, non è solo la line conclusiva del film, è un vero e proprio invito che lo storico brand di Torino rivolge a tutti: dagli studenti fino ai giovani lavoratori.
Come si può notare dal trattamento e dalla creatività stessa, la campagna risponde inoltre a un bisogno di riposizionamento da parte del marchio: lo zaino non è più solo un oggetto funzionale, ma un vero e proprio accessorio di stile. E come tale viene comunicato.
Alla campagna, pianificata in tv, sul web e nei cinema con diversi tagli e lunghezze, hanno lavorato il copywriter Davide Labò e gli art director Giacomo Piloni e Andrea Talone, sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro.
La regia è del duo Sämen per Withstand.