Tv2000 ha chiuso la stagione con 36 milioni di contatti netti entrando nella Top20 delle emittenti televisive italiane. In crescita gli ascolti soprattutto nella stagione primaverile 2017 chiusa con un +12,3% nel totale della giornata (7:00/2:00) con una media dello 0,82% di share, facendo registrare la miglior performance stagionale di sempre. Sono in media 100 mila i telespettatori giornalieri con 3 milioni di contatti medi.
Significativi i riscontri nel daytime che ha segnato un +14,1% rispetto alla primavera dello scorso anno: in particolare, la fascia del mattino (07.00-12.00) ha registrato un 2,31% di share medio pari a un +40% sul 2016, posizionandosi come settima rete nazionale.
Utenti in crescita nell’ultimo anno (da luglio 2016 a luglio 2017) sulle piattaforme e i social in cui Tv2000 è presente. Lo streaming live ha registrato oltre 20 milioni di utenti unici mentre il sito ‘Tv2000.it’ 40 milioni di pageview. Il canale ufficiale YouTube, la piattaforma di video-sharing più cliccata al mondo, conta 84 milioni di visualizzazioni, 119 mila iscritti e oltre 55 mila video. La presenza su Facebook si attesta a oltre 247 mila “like” e la fan page ha raggiunto 32 milioni di persone. Su Twitter, invece, i follower sono oltre 27 mila e i tweet registrano 9 milioni di visualizzazioni negli ultimi 12 mesi. Tra le novità la presenza dell’emittente su News Republic, l’App di notizie aggregate e personalizzate, scaricata da milioni di persone, che si aggiunge ad un altro strumento della content curation pubblicato su Paper.li: ‘Tv2000 Daily’, il quotidiano online che ogni sera aggrega i contenuti di giornata. Sempre sul fronte dei contenuti aggregati, prosegue con successo l’esperienza di web storytelling del sito Tv2000 WebDoc. Facili e intuitive le nuove App di Tv2000 e inBlu Radio, entrambe scaricabili gratuitamente su Play Store e App Store. Sono, infine, circa 40 mila gli utenti registrati alla newsletter.