E’ on air la nuova campagna carte Findomestic

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Le carte di Findomestic Banca (Gruppo BNP Paribas), leader nel settore del credito al consumo, tornano protagoniste di una campagna pubblicitaria firmata TBWA\.

Ispirata al motto disneyano “Se puoi immaginarlo, puoi farlo” la campagna è on air da ieri, domenica 18 giugno, e ha come claim “Carte Findomestic. Quante cose ci puoi fare”, a voler sintetizzare tutte le molteplici azioni che si possono compiere con le carte, dagli acquisti durante la vita di tutti i giorni a un weekend romantico, dalla richiesta di una piccola somma di denaro a una spesa imprevista e così via.

 

Per questo, la campagna si sviluppa accompagnando i clienti nel mondo della loro immaginazione in cui, la carta, vera protagonista, viene resa memorabile e indelebile. L’immaginazione ha il potere di varcare le soglie fisiche dell’agenzia Findomestic e di trasportare la Banca, con i propri clienti, in un regno dove tutto è possibile , vissuto attraverso le emozioni dei protagonisti.

Volevamo tornare a parlare al grande pubblicospiega Lorenza Ciacci, Direttore marca e pubblicitàcon l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento all’interno di un mercato sempre più competitivo, oltreché rafforzare l’associazione di Findomestic non solo al Prestito, settore in cui siamo leader indiscussi, ma, appunto anche al settore delle carte. Perché i due prodotti, operando in sinergia tra loro, consentiranno alla nostra Banca di qualificarsi sempre più come attore chiave e innovativo nel mercato di riferimento”.

La campagna, omnicanale, avrà un lancio in TV – con una forte pressione pubblicitaria (650 GRP’S) – sui canali della televisione generalista Publitalia e Rai e i canali del digitale terrestre con i maggiori ascolti (selezionati per ottenere una quota prime time superiore al 65%). Per aumentare la copertura del target, è prevista quindi una campagna stampa mainstream sulle quarte di copertina dei due maggiori quotidiani nazionali (Corriere della Sera e la Repubblica) e i loro magazine del weekend (Il Venerdì, Sette, D di Repubblica).

Sempre più attenti all’evoluzione del mondo dei media” sottolinea ancora Lorenza Ciacciper la prima volta, sfrutteremo il potenziale di Teads, società leader mondiale nel mercato del video advertising digitale, con l’obiettivo di aumentare la copertura del nostro target all’interno dei maggiori siti italiani. La campagna avrà dunque un impatto ancora più forte sia sul pubblico televisivo sia per il popolo web, più giovane e più attento all’innovazione; il nostro spot attraverserà lo schermo televisivo per arrivare ovunque, dal monitor dei computer agli smartphone, per un’azione digitale a 360°”.

Per TBWA\ hanno lavorato alla campagna Francesca De Sisto, senior copywriter, con Paola Buble, senior art director, e Marta Biondi junior art per POP e Digital. Direttrice Creativa Gina Ridenti.