Carletto e i sofficini Findus tornano in TV

È in arrivo la nuova campagna di comunicazione Sofficini Findus che vedrà ancora una volta protagonista uno dei personaggi più amati da grandi e piccini: Carletto e i suoi adorati Sofficini. L’idea è di GreyUnited, partner creativo e strategico di Findus, con una produzione tutta italiana per il mercato locale.

Con il suo consueto approccio funambolico ed eclettico, Carletto nelle vesti inedite di pittore, si prepara a sfoggiare tutto il suo estro e la sua vena artistica nel tentativo di rendere migliore un capolavoro dell’arte classica: niente meno che la Gioconda! Un risultato molto divertente ma alquanto discutibile per sottolineare l’impossibilità di migliorare un capolavoro. Impresa che, invece, è riuscita a Findus con i Sofficini, grazie a un ripieno ancora più ricco e gustoso.

Questa la creatività che, ruotando intorno al concetto che non si può migliorare un capolavoro, mostra come Findus sia riuscita nell’impresa di rendere ancora migliore la perfezione dei suoi Sofficini.
A chiudere lo spot infatti il claim “Nuovi Sofficini Findus. Un capolavoro di gusto”.

Lo spot, pianificato per la TV nel formato 30” e 15”, è il primo realizzato interamente da GreyUnited, avvalendosi della regia di Catxo. A questo si affiancherà anche un video destinato al web con taglio a 19” dove Carletto sarà protagonista in veste di Battitore d’asta.

Chief Creative Officer: Christopher Jones Direttore Creativo Esecutivo: Roberto Battaglia Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini Creative Planner: Carlo Muttoni
Copywriter: Paolo Moretti
Art Director: Filippo Solimena
CSD & International Business Leader: Irina Alverà Account Supervisor: Elena Suardi
Account Executive: Francesca Levi

CDP: Filmaster
3D: Ubik
Regia: Catxo
Musica: Do you love me? Pianificazione media: ZenithOptimedia