Assorel: assegnati gli incarichi per il biennio 2017/2019

91

Logo Assorel 2017Il Consiglio Direttivo di Assorel eletto dall’Assemblea dello scorso 16 Maggio si è riunito con la guida della Presidente Filomena Rosato per definire le linee di orientamento dell’Associazione per il biennio 2017/2019, con l’obiettivo di proseguire e consolidare il ‘cambio di passo’ annunciato in occasione dell’elezione.

Rilevato l’apprezzamento per le attività sviluppate da Assorel nell’ultimo semestre e la volontà di proseguire nel dialogo con gli stakeholder istituzionali nonché i rapporti con le altre Associazioni italiane e internazionali, il nuovo Consiglio Direttivo ha condiviso l’impostazione di una politica associativa che mette al centro delle sue attività l’Impresa associata e il compito che Assorel intende assumere per sostenerne la crescita, monitorando il cambiamento del mercato e ridefinendo il ruolo delle Relazioni Pubbliche in un contesto radicalmente modificato negli ultimi anni e tutt’ora in continuo movimento.

Coerentemente con questa impostazione la Presidente ha assegnato incarichi e deleghe con responsabilità di risultati sui progetti che i Consiglieri eletti svilupperanno nei due anni di mandato.

La Vice Presidenza è stata attribuita a Carolina Mailander. Ridefinito il ruolo di Tesoriere, confermato a Massimo Tafi con obiettivi di sostenibilità economica dell’associazione. Rafforzato il presidio su Roma con la delega a Rapporti Istituzionali e Sviluppo ad Antonio Ferro. Creato il Centro Studi e Osservatorio con delega ad Anita Lissona. Anna Pelucchi è delegata alla Formazione con Assorel Academy e Rapporti con il Mondo Accademico. Omer Pignatti mantiene la delega per le Gare pubbliche e private estesa allo Sviluppo di reti di impresa e servizi. Empowerment e Giovani è la delega di Carola Salvato, che è anche deputy Italia dell’organizzazione internazionale GWPR (Global Women PR) supportata da Assorel. A Saro Trovato la delega per l’Innovazione e i Rapporti con le altre Associazioni.

Sono state inoltre confermate le deleghe esterne al Consiglio di Massimo Moriconi, Delegato ICCO, e Cristina Manfredini, Delegata Experiential e Live Communication.

La squadra potrà contare sul supporto del Direttore Generale, Alessandro Costella, che si occuperà della gestione e dello sviluppo associativo.

Il Collegio dei Probiviri vede il nuovo ingresso di Franco Guzzi (già presidente Assorel), accanto a Giovanna Maggioni (UPA) e Renato Fiocca (Università Cattolica).