I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Aprile 2017

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha pubblicato i dati di fatturato rilevati per il periodo Gennaio-Aprile 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

Schermata 2017-05-31 alle 13.00.16

La tabella  evidenzia per il mese di APRILE i seguenti dati:

·         Web -6,8%

·         Mobile +68,6%

·         Tablet +163,8%

·         Smart TV/Console +345,7%

TOT. +1,8%        

Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet, ha così commentato:

“Ad Aprile l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva per le Concessionarie Associate un fatturato con una crescita di poco inferiore al 2%. Il secondo quarter si apre pertanto col segno positivo, seppur in presenza di una congiuntura che per il mercato degli investimenti pubblicitari conferma un avvio d’anno impegnativo. Il dato progressivo segna di conseguenza una riduzione della flessione rispetto al 2016, contenuta al -1,4%. Gli incrementi maggiori si registrano, coerentemente con un trend ormai consolidato, nell’area del Mobile: +87,0% nei primi quattro mesi, con un’incidenza sul totale che passa dall’8,0% al 15,1%”.