Crieri sceglie il digital marketing di Blue Lime

Crieri, azienda orafa, affida a Blue Lime la brand positioning online, attraverso una strategia di digital marketing mirata a una maggiore notorietà di marca e conseguente brand awareness, sia in Italia che all’estero. Dalla strategia preliminare al positioning, dal content marketing al posizionamento SEO, l’agenzia di comunicazione pubblicitaria e marketing con sede a Milano e Genova si occuperà della gestione di tutti i presidi social dell’azienda e della produzione visiva, per comunicare l’espressione e l’eleganza del mondo Crieri.

Crieri_ok

Cristina Silletti, Creative Director di Blue Lime, commenta: “Lavorare sulla web identity di un brand già consolidato è una sfida davvero stimolante per chi come noi opera nel mondo digital. Occorre analizzare a fondo la value proposition, enfatizzandola in chiave social. In quest’ottica, il primo step della nostra attività per Crieri è stato quello di effettuare un’approfondita analisi web del brand e dei competitor. Ora ci stiamo focalizzando sulla social media strategy per creare contenuti performanti, in grado di stupire e appassionare i fan e i follower dei vari canali social dell’azienda, aumentandone la visibilità e l’interazione.

Blue Lime, che negli anni ha realizzato progetti di comunicazione per importanti aziende di differenti settori merceologici come Tetra Pak, Mondadori e Unicef, si è recentemente focalizzata sul settore orafo, che risponde con numeri interessanti in termini di engagement e attenzione dei consumatori agli strumenti digitali. In un periodo incerto come quello attuale, è sempre più evidente che le imprese, in particolare quelle del comparto orafo, devono amplificare i propri punti di forza, comunicandoli sempre di più anche attraverso i social network e puntando a una clientela giovane e dinamica, che sarà la clientela del futuro.