“Sì, pensiamo solo al lavoro” la campagna adv di De Luca & Partners

211

Lo studio legale specializzato nel diritto del lavoro affida a Melismelis la nuova campagna advertising, on air da maggio sui principali quotidiani economici italiani.

Melismelis, l’agenzia indipendente specializzata in progetti di comunicazione multicanale, ha sviluppato la nuova campagna adv di De Luca & Partners, lo studio di giuslavoristi fondato a Milano nel 1976.

DeLuca&Partners_ADV_2017_156x200mm_EXE_72dpi

Il team dell’agenzia ha realizzato una copy adv ironica e leggera, che strizza l’occhio alla mission dello studio. “Sì, pensiamo solo al lavoro” è la headline del soggetto on air dal 22 maggio.

Oltre allo sviluppo creativo, Melismelis si è occupata anche del media planning offline della campagna sui principali quotidiani italiani (Il Sole 24 Ore, la Repubblica Affari & Finanza e Corriere Economia) e sulle riviste di riferimento per il settore (Direzione del Personale).

“Collaboriamo con lo studio De Luca & Partners da due anni su vari fronti tra cui corporate identity, graphic design e media relations. È una soddisfazione poter rafforzare questa partnership con la prima campagna pubblicitaria dello studio – afferma Federico Broggi, Account Director di Melismelis –. Questa campagna è un’ulteriore case history che rafforza la provata capacità dell’agenzia di lavorare in settori molto eterogenei, dall’entertainment alla GDO, dalla consumer electronics al real estate, dal turismo alle assicurazioni.”

Credits:

Project Supervisor: Federico Broggi

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Art Director: Matteo Luzzini

Copywriter: Alessandro Secchi

Media Planning: Francesca Suzzani