Banca Popolare di Vicenza conferma Milk Adv per il 2017

Iniziata all’inizio del 2016, con la gara per la campagna a sostegno della quotazione in borsa, la collaborazione tra la Popolare di Vicenza e l’agenzia veneta associata Assocom Milk Adv ha appena ricevuto un’importante conferma con la vincita della consultazione tra più agenzie per il nuovo format grafico e di comunicazione della Banca. Nel frattempo è on air da alcune settimane la campagna multisoggetto “Tutti d’accordo” per i prodotti Conto N’Evo, Deposito Chiaro e Prestito Presto, per la quale il team guidato da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato ha realizzato spot per il web, campagna stampa e materiali di comunicazione per le filiali.

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Nei mesi precedenti la creatività Milk Adv ha firmato molti altri progetti di comunicazione per l’istituto bancario veneto. Per Fondo Imprese è stata realizzata la campagna “Ripartiamo da qui”, anche qui con spot per il web, campagna stampa e affissioni multi-soggetto. Mentre per il Deposito Vincolato BPViGO! è stato realizzato un concorso a premi accompagnato da spot, campagna stampa su periodici e quotidiani, affissioni, sito dedicato, web adv e social.

Altre recenti iniziative di comunicazione prese in carico dall’agenzia sono la campagna per il lancio della consulenza finanziaria Contemporanea, con ideazione del naming, logo design e sviluppo di tutti i materiali di comunicazione; la comunicazione per il servizio di consulenza aziendale Export Pass, con naming, logo, campagna stampa e affissione; l’operazione Offerta di Transazione, che ha coinvolto l’agenzia dalla strategia per la comunicazione esterna ed interna alla redazione dei contenuti anche in relazione agli aspetti legal e compliance.

Un’altra attività che stiamo portando avanti – interviene Fabiana Fantinato, CEO e social strategist di Milk Adv – sono i canali social, che ci hanno impegnato nello studio della strategia, nell’analisi del sentiment e nella definizione del nuovo posizionamento della banca per dare volto e voce alla nuova governance e al nuovo “essere banca”, incentrati sui concetti di vicinanza, concretezza, positività e propositività”.

Credits campagna “Tutti d’accordo”
Direzione Creativa: Paolo Margonari
Copy: Daniele Treu
Art: Alberto Cancian
Account Director: Fabiana Fantinato
CdP: AlbatrosFilm
Producer: Anna Astori
Regia: Laura Chiossone
DOP: Giancarlo Cornalea

Photo (campagna stampa): Alberto Bernasconi