Sodastream: una campagna così non si era mai vista

L’acqua frizzante Sodastream senza carico pesante scorre lungo lo stivale. E’ on air la nuova campagna SodaStream che punta totalmente su una pianificazione stampa nazionale e locale.

SODASTREAM_adv_corriere_04-2017_65-75x79bSoggetto della campagna con il noto claim “L’acqua frizzante senza carico pesante” è il nuovo arrivato di casa SodaStream, il gasatore Power Black, fresco dei successi riportati lo scorso dicembre a seguito del test realizzato da AltroConsumo. Power Black è risultato, infatti, secondo la più diffusa organizzazione di consumatori in Italia, “Migliore del Test” e “Miglior Acquisto”, una garanzia sull’affidabilità e la qualità di questo prodotto SodaStream rispetto ai brand concorrenti.

La pianificazione della campagna Sodastream è a cura di Carat Italia. Il planning vede coinvolti i principali editori – Manzoni, RCS, 24 Ore System – ed è stato studiato strategicamente per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione dell’inquinamento dovuto alla produzione, al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie di plastica e promuovere quindi l’utilizzo dell’acqua del rubinetto.

A partire da oggi, la campagna sarà on air con continuità per tre settimane sui principali quotidiani nazionali – La Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Il Sole 24 Ore – e locali dell’area Lombardia, Veneto, Lazio, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.

Petra Shrott, Marketing Maanger Sodastream Italia ha così commentato: “Con questa pianificazione vogliamo ambire a far diventare una consuetudine quotidiana  l’utilizzo del nostro prodotto così come lo è la lettura del proprio quotidiano preferito. Questa operazione va ad aggiungersi e a integrare le campagne già avviate per raggiugnere gli italiani su tutte le piattaforme e touchpoint fisici e digitali”.

SodaStream, azienda leader nei sistemi di produzione di gasatura domestica, è un’alternativa valida che fa della sostenibilità il suo punto di forza, portando benessere ai consumatori e benefici all’ambiente.