Quattro nuovi soggetti per la campagna “Eni con l’Italia

TBWA\Italia firma i nuovi soggetti della campagna “Eni con l’Italia” che racconta come Eni continui a immaginare soluzioni innovative, le progetti e poi le realizzi attraverso il lavoro concreto delle sue persone e dei suoi centri di ricerca. Aggiungendo valore e ricchezza al nostro Paese.

Ancora una volta al centro della comunicazione c’è l’impegno continuo di Eni in Italia per l’innovazione e la ricerca nel settore energetico. La campagna racconta i progetti che Eni sta sviluppando per migliorare l’efficienza energetica, per produrre energia in modo sostenibile e per formare i nuovi professionisti dell’energia.

Ai 4 soggetti usciti nei mesi scorsi, se ne sono aggiunti altri 4. In ognuno sono ancora protagoniste le mani delle persone che lavorano in Eni.

Mani che modellano la carta dei progetti e li trasformano in oggetti concreti: un tocco di laurea, per l’impegno nella formazione universitaria e nella ricerca; una casa ricoperta dall’Extir® CM Galileo, un materiale con cui produrre isolanti termici ultraleggeri; un sistema a concentrazione solare, migliorato per ottenere calore ed energia elettrica in maniera più efficiente e un camion per il trasporto del carburante che, grazie alla ricerca Eni, si otterrà anche dagli scarti organici.

Hanno lavorato al progetto: Chicco Meomartini, copywriter con Elena Di Lernia, art director. Gina Ridenti, direttore creativo. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.