Festina per tre settimane in TV

174

Dal 14 maggio al 3 giugno Festina sarà protagonista di una nuova intensa campagna televisiva in onda su RAI1 e RAI NEWS, ideata con l’obiettivo di presidiare con efficacia i programmi più amati e raggiungere un’audience ampia e di qualità su scala nazionale.

Campagna Festina_RAI_maggio 2017 (1)Volto del brand e interprete della campagna è Gerard Butler, Brand ambassador e divo hollywoodiano noto al pubblico internazionale, accanto ad una splendida Denny Mendez, modella ex Miss Italia, a rappresentare insieme la doppia anima del marchio, maschile ed energica da un lato, femminile e delicata dall’altro.
Due i soggetti che ruoteranno nelle tre settimane: un primo soggetto TIME FOR PASSION dedicato al mondo maschile e alla collezione PRESTIGE si alternerà al TIME FOR LOVE in cui la collezione MADEMOISELLE sarà protagonista.

Declinato in formato branded box da 10’’, lo spot per la prima settimana (14-20 maggio) andrà in onda in coda al break prima dell’inizio del TG 1 Sera, posizionamento top che assicura il contatto con una platea numerosa ed eterogenea, davanti allo schermo in attesa delle principali notizie. Il messaggio sarà ulteriormente rafforzato da un pacchetto di 35 passaggi totali on air su RAI NEWS nelle principali fasce orarie.

Per le due settimane successive, dal 21 maggio al 3 giugno, l’appuntamento raddoppia con il format Inviti all’Ascolto: lo spot Festina da 10’’, inserito nella cornice di rete RAI, aprirà e chiuderà “I soliti ignoti”, trasmissione cult di punta condotta da Amadeus seguita ogni sera -da lunedì al sabato- da oltre 5 milioni di telespettatori.

Collocato in apertura, l’invito all’ascolto Festina aprirà il programma: intorno alle 21.15 poi, in chiusura di programma, accompagnerà il pubblico all’inizio delle fiction, autentiche regine del prime time di RAI1.

“Siamo entusiasti per il lancio di questa campagna che per durata, per contenuti e per posizionamento promette di regalarci belle soddisfazioni” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing Festina Italia. “Il pubblico RAI, così ampio e fedele verso i programmi della prima rete, rappresenta per noi un interlocutore privilegiato con cui dialogare, a cui recapitare il nostro messaggio e presentare la nostra offerta di prodotto: la qualità della comunicazione e il link forte con un programma ci permetterà di raccontarci al meglio”.

Al centro del piccolo schermo il format prevede una cornice che accende i riflettori su Gerard Butler impegnato in un avventuroso momento in barca a vela nel soggetto TIME FOR PASSION oppure in atteggiamento romantico insieme a Denny Mendez nel soggetto TIME FOR LOVE, e sui modelli Festina delle collezioni Prestige e Mademoiselle.

Il trattamento grafico dello spot è a cura della divisone Iniziative Speciali di Rai Pubblicità.