Manifesti, spot radiofonici e spazi web per NaturaSì

282

Un contadino di spalle mostra il suo lato… Bio. Un gioco di parole per passare dalle spighe agli… spaghi (spaghetti). O per conoscere il valore del giusto prezzo degli alimenti, sottolineando che il prezzo più basso non è il prezzo più giusto. NaturaSì lancia la sua nuova campagna di advertising in radio, su web e con affissioni nelle principali città italiane per comunicare i valori che caratterizzano il brand, partendo dalla tutela del lavoro degli agricoltori attraverso il riconoscimento del giusto prezzo, arrivando alla tutela dell’ambiente con un’agricoltura senza pesticidi che nutre la terra, e alla tutela del benessere dell’uomo attraverso l’offerta di cibo che è vero nutrimento, seguito dal campo alla tavola tutti i giorni. Una campagna per evidenziare l’impegno costante che NaturaSì ha messo in campo nei suoi 30 anni e che ha contribuito allo sviluppo di 245 punti vendita in tutta Italia che sono veri e propri punti di riferimento del bio.

naturasi-latobio“SCOPRI IL NOSTRO LATO BIO”, questo il claim della campagna presentata in occasione della Festa del Bio di sabato 6 maggio e che sarà on air in radio dal 8 maggio al 3 giugno, sul web dal 8 maggio a metà giugno, nelle piazze delle principali città con cartelloni dal 15 maggio al 11 giugno, sugli autobus e nelle stazioni della metropolitana. A Milano la stazione della metropolitana MM2 Moscova sarà interamente vestita dal bio di NaturaSì per due settimane, a partire dal 16 maggio.
Non solo: NaturaSì sottolinea attraverso la campagna di advertising l’importanza di far crescere, ciascuno per le proprie opportunità e capacità, il “LATO BIO”, ovvero uno stile di vita consapevole, con un consumo diverso e più equo delle risorse, che passa anche da azioni concrete e semplici come fare le scale invece di prendere l’ascensore per muovere il proprio corpo e ridurre il consumo di energia elettrica, scegliere di spostarsi in bicicletta al posto di utilizzare l’auto, mangiare un po’ meno ma meglio, nutrendo davvero il nostro corpo e la nostra mente. Ecco che sempre a Milano NaturaSì promuove il LATO BIO presso le postazioni delle biciclette BIKEMI: a partire dal 1 giugno la postazione di Piazza Duomo ospiterà la campagna “SCOPRI IL NOSTRO LATO BIO”.

“Desideriamo che tutti i consumatori siano consapevoli e facciano scelte guidate dalla consapevolezza per tutelare la salute dell’uomo, dell’ambiente e dell’agricoltura – spiega Roberto Zanoni, Direttore Generale di NaturaSì – NaturaSì è impegnata da 30 anni a sostegno dell’agricoltura bio e degli agricoltori, per la salute dell’uomo e dell’ambiente: acquistare alimenti presso i nostri supermercati significa riconoscere il giusto prezzo agli agricoltori, agevolando la crescita dell’agricoltura biologica e biodinamica che tutela la terra e la sua fertilità. Ecco che pagare qualche centesimo in più i prodotti ha senso. Il consumatore deve capire e deve essere consapevole del fatto che la scelta d’acquisto va al di là del proprio portafoglio, è una vera e propria responsabilità per noi e per i nostri figli perché se manteniamo viva e fertile la terra ecco che potremo raccogliere cibo che ci nutre e che ci fa bene nel tempo. Questo è il nostro lato bio: un impegno che abbiamo messo in campo dal primo giorno e che oggi ancora di più ci guida”.

Una scelta forte in comunicazione, quella dell’azienda che quest’anno compie trent’anni, per accrescere la consapevolezza di tutti e la conoscenza del mondo NaturaSì, fatto da uomini e da donne che tutti i giorni lavorano a favore della fertilità della terra, per la produzione di alimenti sani, genuini e di qualità.