I dati dell’ Osservatorio FCP-Assointernet del periodo gennaio-marzo 2017

Pubblicati i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Marzo 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

Schermata 2017-05-09 alle 21.57.35

La tabella evidenzia per il mese di MARZO i seguenti dati:

·         Web -11,1%

·         Mobile +84,8%

·         Tablet +101,9%

·         Smart TV/Console -33,5%

TOT. -2,8% 

Il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis ha così commentato:   “A Marzo il fatturato rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet risulta in decremento del -2,8%. Analoga la flessione del primo quarter chiuso a -2,6%, circa tre milioni di Euro in meno rispetto al 2016. Una perdita in parte imputabile ai costi tecnologici connessi alla crescita della componente programmatic, come sottolineato in più occasioni, e ad una partenza rallentata del mercato pubblicitario nel suo complesso. Confermata invece la forte crescita, ormai continuativa, della componente mobile la cui incidenza sul totale ha raggiunto nel trimestre il 15%”.

<button onClick=”window.open(‘http://spotandweb.mailupnet.it/documenti/customforms/1/aaa.html’)” style=”background:#93D4EE !important;color:#333 !important;font-weight:bold;font-size:18px;text-align:center;vertical-align:middle;cursor:pointer;display:inline-block;padding:10px 16px; line-height: 22px; font-family: sans-serif; box-shadow: none; border-radius:6px;border:1px solid #ccc”>Iscriviti alla nostra newsletter</button>