I dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Marzo 2017.         

Angelo Sajeva
Angelo Sajeva

Marzo 2017: i dati evidenziano  per il mese Marzo 2017 un fatturato totale di  € 1.307.000,00.

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +6,8% nel mese di Marzo 2017 rispetto al corrispettivo 2016.

Gennaio-Marzo 2017: i dati evidenziano  per il periodo Gennaio-Marzo 2017 un fatturato totale di  € 3.154.000,00.

Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a -6,5% nel periodo Gennaio-Marzo 2017 rispetto al corrispettivo 2016.   

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv ha così commentato: “A Marzo la GOTV supera le previsioni con un incremento del 6,8% e un fatturato mese che si avvicina a quanto raccolto complessivamente nel primo bimestre. Da Gennaio sono oltre 170 i brand che hanno scelto la GO TV, tra questi si confermano tra i top investor i marchi del Pharma e del Fast Moving Consumer Goods; tra i settori con maggior crescita da segnalare la Distribuzione -alimentare e non- che ci riconosce sempre più un ruolo strategico per generare call to action immediata nel day time da parte di responsabili d’acquisto evoluti. Ci attendiamo per Aprile una accelerazione della crescita prevista a doppia cifra (+10%) che porterebbe il progressivo al totale recupero del ritardo del primo bimestre 2017 anche grazie alla “entrata in gioco” dei settori più coerenti con la stagionalità primaverile-estiva: tempo libero, cura persona, bevande”.