
Da sabato in edicola Millennium il mensile per l’Italia che vuole cambiare
Editoriale Il Fatto SPA lancia in edicola da sabato 6 maggio un nuovo progetto editoriale: FQ MillenniuM, un mensile che sarà in edicola il primo sabato di ogni mese e che è nato da un’idea del Direttore Peter Gomez.
FQ MillenniuM sarà un mensile da collezione, in brossura, stampato su carta pesante e pregiata. Un mensile che può essere letto oggi o domani perché è fatto di storie senza tempo, che nel tempo sono destinate a restare.
FQ MillenniuM vuole essere un periodico in cui recuperare tutti i generi del giornalismo classico rivisitati in chiave contemporanea per essere amati dai lettori e dagli investitori pubblicitari. FQ MillenniuM è anche un prodotto in cui i colleghi della carta e del web delle redazioni de Il Fatto Quotidiano potranno lavorare fianco a fianco in pezzi spesso a firma doppia, tripla o quadrupla. In tipico stile Il Fatto poi FQ MillenniuM avrà una sua pagina web dove i lettori potranno suggerire temi e inchieste e dove potranno inviare anonimamente i loro file e le loro notizie.
FQ MillenniuM è destinato ad un pubblico giovane-giovane adulto, sia femminile che maschile, estremamente attento verso tutto ciò che lo circonda, trend setter e curioso di scoprire un prodotto innovativo, cool e sexy che ben si sposa con le sue esigenze informative e di approfondimento.
Tirato in 120.000 copie, il mensile sarà venduto in abbinata obbligatoria con Il Fatto Quotidiano nel solo giorno di uscita a 5 Euro, FQ MillenniuM resterà poi in edicola tutto il mese a 5 Euro.
Il lancio verrà supportato da un importante campagna pubblicitaria che userà, oltre ai media dell’Editore, campagna stampa su Tuttosport e Corriere dello Sport, affissioni nelle principali città sia su circuiti cittadini che nelle principali stazioni metropolitane, stazioni ferroviarie ed aereoporti, spot radio da 30” (sulle emittenti RMC, RMC 2, 105 e Radio Città Futura), locandine e posizionamenti nelle edicole di tutta Italia. Lo slogan di lancio sarà “Trenta secondi? No trenta giorni. Riprenditi il tempo per informarti davvero”.
Audiointervista a Peter Gomez Direttore di FQ Millennium
Audiointervista a Cinzia Monteverdi AD de “Il Fatto Quotidiano”