Philips Lighting lancia la sua nuova campagna “Luce di sera, bel tempo si spera” per ispirare e dare suggerimenti sull’illuminazione esterna.
Con l’arrivo della bella stagione e con le giornate che si allungano, l’utilizzo di luci per esterno a LED permette non solo di migliorare l’aspetto del proprio giardino o degli spazi esterni, ma anche di creare l’ambientazione perfetta per le serate in compagnia di amici e famiglia.
È questo il messaggio al centro della nuova campagna “Luce di sera, bel tempo si spera” lanciata da Philips Lighting nel mese di aprile.
La campagna #LucediSera, il cui nome prende spunto da un celebre detto popolare, si inserisce nella strategia generale del brand, per promuovere l’illuminazione da esterni. Questa, spesso trascurata, è infatti un fattore molto importante per migliorare l’aspetto della propria casa durante le ore serali e notturne, sfruttare gli ambienti esterni al meglio e, non da ultimo, creare un maggiore senso di sicurezza.
La campagna è promossa online con una pagina dedicata sul sito Philips Lighting. Inoltre, sarà sostenuta da un calendario editoriale nel mese di aprile sui canali social, su Facebook e Instagram con l’hashtag ufficiale #LucediSera. In aggiunta a ciò, diversi blogger del settore del design collaboreranno con Philips Lighting per la creazione di contenuti, scritti e fotografici, focalizzati sull’illuminazione esterna e l’ampia offerta dell’azienda.
La campagna online verrà accompagnata anche da una promozione dedicata su Amazon.it, con banner (per mobile e desktop), video nativi di Amazon, E-commerce ADS con le creatività di Philips Lighting per stimolare la conversione grazie alla possibilità di finalizzare l’acquisto con un solo click. Infine, è stata anche attivata una campagna adwords per i motori di ricerca di Google e Amazon.