Twitter sceglie Sky Italia come rivenditore ufficiale per l’Italia

Sarà Sky Italia il rivenditore ufficiale di Twitter per l’Italia.

Ogni giorno milioni di persone accedono a Twitter per partecipare alle conversazioni che avvengono intorno alle loro passioni e agli eventi di attualità e, allo stesso modo, i brand utilizzano Twitter per raggiungere in tempo reale il loro pubblico attraverso i prodotti sponsorizzati.

Twitter_logo_blueA partire da maggio, la vendita di advertising in Italia su Twitter è affidata a Sky Italia al fine di ottimizzare le strategie creative e di implementazione delle campagne di advertising della piattaforma social.

Sky Italia è la prima media company in Italia, opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti e ha sempre puntato sull’innovazione tecnologica e sulla qualità ed esclusività dei contenuti per rendere unica l’esperienza di visione per i propri abbonati. Da sempre investe con forza nell’industria creativa italiana e sui suoi talenti emergenti e continua a valorizzare tutte le sue property digitali.  Sky Italia è inoltre tra le aziende che hanno maggiormente contribuito al pluralismo dell’informazione.

“Siamo molto soddisfatti di avviare questa collaborazione con Twitter, che coincide con una fase in cui Sky Italia sta sviluppando in modo organico le sue property digital. Già oggi i nostri account social possono contare su community tra le più numerose e rappresentative, come quelle di Sky Tg 24 e Sky Sport che sono seguite da milioni di followers – ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Digital Officer di Sky Italia. Siamo convinti che questo accordo per la vendita di advertising su Twitter sia molto positivo per entrambe le società e possa creare nuove opportunità di comunicazione per gli investitori”.

“Siamo orgogliosi di avere un partner come Sky Italia, uno dei leader della comunicazione, dell’informazione e dell’entertainment in Italia e nel mondo” – ha dichiarato Barry Collins, Senior Director for Sales Partners Twitter EMEA. “Siamo sicuri che questa partnership renderà ancora più efficaci e veloci i processi delle vendite in ambito advertising, dando ai brand la possibilità di raggiungere un’audience potenziale ancora più ampia e appassionata”.