Derby e cavalcata Juve dominano sui media

Dopo l’allungo in campionato della Juventus sulla Roma e alla vigilia del match di andata contro il Monaco in Champions League, è ancora Massimiliano Allegri (331 citazioni) il personaggio del mondo del calcio più citato su radio e tv nella settimana dal 25 aprile al I maggio.

TELERADIO PALLONE 25 APRILE-I MAGGIOLa classifica è realizzata grazie al servizio Mediamonitor di Cedat 85, azienda che da 30 anni opera nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato e monitora on line e in tempo reale oltre 150 TV e radio, nazionali e locali.

Sul podio di questa speciale classifica gli allenatori della Roma Luciano Spalletti (324) e della Lazio Simone Inzaghi (290), vincitore del derby della Capitale. Al quarto posto, con 268 citazioni, Gigi Buffon con le sue dichiarazioni su un possibile ritiro (poi scongiurato) dopo il successo contro il Barcellona. Quinto nella classifica di Cedat 85 è Maurizio Sarri (232), che con il suo Napoli ha tratto vantaggio dalla sconfitta della Roma riportandosi a ridosso del secondo posto in campionato. Al sesto e settimo posto ci sono altri due protagonisti del match Inter-Napoli: l’allenatore nerazzurro Stefano Pioli (225), che ha smentito le voci sulle sue possibili dimissioni, e l’attaccante Lorenzo Insigne (179). All’ottavo e nono posto della classifica dei personaggi del mondo del calcio più citati su radio e TV ci sono Gian Piero Gasperini (158), che sta conducendo la sua Atalanta alla conquista di un posto in Europa, e il giocatore del Napoli Dries Mertens. Chiude la top ten di Cedat 85 Andrea Belotti, capocannoniere con Dzeko del campionato di Serie A.