ENERVIT Comunicazione firma la campagna tv e web per la linea Enervit Sport nel mercato spagnolo

259

“Enervit Sport, numero uno en Italia, mi elecciòn desde siempre.”  Statement mirato e di impatto, pronunciato da Miguel Indurain in chiusura alla campagna TV – in onda da fine aprile su tutte le principali reti spagnole – con la quale Enervit Sport lancia la propria linea di integratori per lo sport.

Indurain_1Enervit fa il suo ingresso nel mercato spagnolo con la linea Enervit Sport e lo fa in grande stile, con una campagna TV e Web firmata Enervit Comunicazione.

Fare diversamente è difficile quando si ha un testimonial d’eccezione come Indurain, mito vivente del ciclismo e vincitore di cinque Tour de France e di due Giri d’Italia. Indurain conosce e utilizza i prodotti Enervit fin dalle sue partecipazioni al Giro d’Italia e li usa tuttora durante i suoi allenamenti.

La campagna, on air da fine aprile su tutte le principali reti spagnole con spot da 30”, 20” e 10”, mette al centro della narrazione i prodotti Enervit Sport: questi diventano fondamentali durante l’allenamento di Indurain nei suggestivi paesaggi della Comunità Valenciana.

Una comunicazione seria e diretta, come il suo testimonial, per trasmettere l’esperienza e l’innovazione di un brand leader del suo settore, punto di riferimento nel mercato italiano e da oggi anche in Spagna, in vendita in Mercadona, la più importante catena di supermercati spagnoli.

Enervit, leader in Italia nel settore dell’integrazione e della nutrizione sportiva, è l’unica azienda in Europa che da sempre studia, sviluppa, produce e testa con gli atleti la propria linea di integratori.

Parallelamente allo spot va online sul canale YouTube di Enervit Spagna un video tutorial dove lo stesso Miguel Indurain, accompagnato dal triatleta olimpico Daniel Fontana, dà ai ciclisti spagnoli consigli pratici sull’integrazione sportiva e su come utilizzare al meglio la bici.

Il panorama spagnolo ci offre un’opportunità unica – racconta Marina Petrone, direttrice di Enervit Comunicazione – da una parte tantissimi appassionati di sport di endurance, come il ciclismo, il running e il triathlon, per i quali è essenziale una corretta integrazione, dall’altra il privilegio di poter collaborare con Miguel Indurain, vera e propria icona dello sport, che da sempre utilizza i prodotti Enervit Sport.

Credits

In-house Agency: Enervit Comunicazione

Art Director: Massimo Caduto

Copywriter: Alice Silvestri

Direzione Cliente: Marina Petrone e Giulio Giusti

In-house Agency Producer: Matteo Gola

Casa di Produzione: Filmart Studio – B. Manni e A. Facco

Regia: Francesco Mansutti

Fotografia: Piergiorgio Grande

Musica: Fabrizio Baldoni – Riverplant Music Studios