Giusy Versace lancia la campagna per Disabili No Limits

Fino al 24 aprile è attiva la campagna solidale di raccolta fondi a favore della onlus Disabili No Limits, l’associazione fondata e presieduta dalla campionessa paralimpica Giusy Versace.
Chiunque potrà dare un contributo concreto all’attività della onlus, impegnata dal 2011 a regalare un “sogno sportivo” a persone disabili, inviando un sms al numero solidale 45518 del valore di 2 euro, oppure chiamando da rete fissa e donando dai 2 ai 5 euro.

“Grazie ad una tecnologia avanzata e accessibile – racconta la Versace – vogliamo restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale e dalle ASL. Raccogliamo fondi per donare sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, per attività quotidiane e sportive a sostegno di coloro che vivono condizioni economiche svantaggiate. Organizziamo eventi per promuovere la pratica sportiva e per consentire, soprattutto ai più giovani, di vivere al meglio la propria disabilità guardando allo sport come terapia e nuova opportunità di vita”.

Sport come terapia di vita e nessun limite ai disabili; da questa convinzione è stata fondata nel 2011 Disabili No Limits, che ha donato negli anni diversi ausili a molte persone disabili. Recentissimo è il caso di Constantin Bostan, che ha ricevuto una protesi d’arto inferiore che gli ha permesso di abbandonare le stampelle ed iniziare una nuova vita da maratoneta.

La stessa Giusy Versace è la prova vivente di come lo sport abbia lo straordinario potere di regalare nuovi traguardi e restituire quel sogno interrotto. Cinque anni dopo il terribile incidente stradale che nel 2005 le ha fatto perdere entrambe le gambe, la Versace ha iniziato a correre per scommessa e oggi è detentrice di 11 titoli italiani nei 100, 200 e 400 metri, finalista ai Giochi Paralimpici di Rio e medaglia d’argento e di bronzo agli Europei 2016.

La campagna con numero solidale è realizzata nell’ambito della collaborazione tra Disabili No Limits e Save the Dream, progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport, di cui Giusy Versace è ambasciatrice. Quest’anno, in particolare, la manifestazione “Save the Dream Week”, organizzata insieme a Lega Serie A, supporterà proprio Disabili No Limits promuovendo il numero solidale 45518 in tutti gli stadi della 33^ giornata del campionato di Serie A TIM 2016-2017, in programma da sabato 22 a lunedì 24 aprile.
 
Divisione creativa: Aragorn Iniziative (Copy & Art: Roberto Caselli, Elisa Roncoroni). Casa di produzione: Dueotto Film. Foto: Simone Durante Photography
Aragorn ha affiancato la onlus nel percorso di assegnazione del numero solidale da parte delle compagnie telefoniche e si sta occupando della veicolazione della campagna a livello nazionale attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie e l’attività di ufficio stampa su diversi media.


loading…