Il parco divertimenti Rainbow Magicland , con sede operativa in Valmontone (RM) ricerca:
DIGITAL MARKETING MANAGER
Requisiti
Il candidato ideale è:
- un laureato in discipline del marketing e comunicazione con specializzazione digitale.
- Ha maturato una solida esperienza in ruoli analoghi e in realtà strutturate nella gestione di PPC, SEO, affiliazione e social media.
- Inoltre ha competenze di gestione DB e CRM e la conoscenza fluente della lingua inglese ed eventualmente di un’ altra lingua straniera.
Altre informazioni
La figura Professionale sarà inserita nella Direzione Commerciale & Marketing dell’azienda e coordinerà tutte le attività volte a sviluppare l’immagine digitale del Parco Rainbow Magicland, attualizzando il processo di costruzione del DB, CRM e delle operazioni di digital engagement dell’utenza on ed offline.
Principali responsabilità connesse al ruolo
- Pianificare il budget di digital marketing secondo le strategie aziendali e monitorarne i principali KPI raggiungendo i risultati previsti
- Pianificare le campagne paid search (SEM) con relativo monitoraggio ed ottimizzazione del budget
- Operare sulle principali piattaforme advertising (FB Ads, Google AdWords, etc..) e di affiliazione, misurando gli indicatori di performance quali cpc, conversion rate, cpa, roi
- Implementare e verificare gli aggiornamenti al sito aziendale e delle comunicazioni ad hoc o periodiche (DEM), introducendo/migliorando iscrizione/profilazione degli utenti
- Gestire le pagine social dell’azienda (facebook, twitter, instagram), piani editoriali e community
- Sviluppo di link building e incremento della link popularity dei siti
- Monitorare lo scenario competitivo digital ed individuare i trends e le opportunità chiave
- Coordinare le eventuali risorse esterne al fine di guidare tutta la strategia di marketing online.
Si offre
- Contratto a Tempo Indeterminato.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle capacità del candidato e alle esperienze effettivamente maturate.