L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha resi noti i dati di fatturato rilevati per il periodo Gennaio-Febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.
La tabella evidenzia per il mese di FEBBRAIO i seguenti dati:
· Web -16,7%
· Mobile +81,8%
· Tablet +65,9%
· Smart TV/Console -43,0%
TOT. -8,5%
Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet, ha così commentato: “Dopo il dato positivo di Gennaio, l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a Febbraio una flessione del -8,5%. Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a Febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta comunque una cifra poco significativa. Prosegue il trend particolarmente positivo della componente Mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.