I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha resi noti i dati di fatturato rilevati per il periodo Gennaio-Febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

Schermata 2017-04-05 alle 18.34.50

La tabella evidenzia per il mese di FEBBRAIO i seguenti dati:

·         Web -16,7%

·         Mobile +81,8%

·         Tablet +65,9%

·         Smart TV/Console -43,0%

TOT. -8,5%

Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet, ha così commentato:  “Dopo il dato positivo di Gennaio, l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a Febbraio una flessione del -8,5%. Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a Febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta comunque una cifra poco significativa. Prosegue il trend particolarmente positivo della componente Mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.