ScuolaZoo sceglie WebAds per la raccolta pubblicitaria

WebAds gestirà in esclusiva le advertising solutions dei Brand ScuolaZoo e SOS Studenti. Grazie ad una community composta da oltre +3milioni di giovani i due Brand sono uno spazio digitale ampiamente riconosciuto dal target Millennials e Generazione Z che WebAds valorizzerà come posizionamento e contenuti grazie ad una consolidata esperienza sul mercato digital.

scuolazooI due Brand intraprendono quindi un nuovo percorso inaugurato in occasione dei primi 10 anni di ScuolaZoo, percorso che li vedrà presenti sul mercato con un nuovo partner e un posizionamento diretto ed indipendente.

ScuolaZoo nasce come punto di riferimento per i Millennials di seconda tornata – i ragazzi nati fra il 1991 e il 2000 – ed ancora oggi continua ad essere il compagno di banco e il rappresentante di istituto per gli studenti della generazione successiva, cosiddetta Generazione Z – nati dopo il 2001.

SOS Studenti è il sito che punta a risolvere i problemi della vita di tutti giorni con cui si confrontano gli studenti universitari, dalla gestione del risparmio alla ricerca della casa e del coinquilino, il tutto con una serie di trucchi, consigli e suggerimenti appositamente pensati per loro.

WebAds implementerà la soluzione di header bidding per entrambi i siti, gestendo l’inventory sia in modalità diretta che programmatica, in ottica cross-device. All’offerta Display Standard si affiancheranno formati più originali ed innovativi quali Intescroller, Cornered Ad, InPicture, e un’interessante portfolio di formati Video. Sono tutti formati testati dalla concessionaria per valorizzare l’inventory del sito senza disturbare l’esperienza dell’utente.

Inoltre, l’obiettivo di WebAds è di rafforzare il presidio dei due Brand presso clienti finali ed agenzie grazie a soluzioni di Native Advertsing tailor made, che supporteranno gli inserzionisti nella costruzione di un dialogo costante ed efficace sull’audience di riferimento.

“Siamo una realtà già affermata tra i nostri target di riferimento: i ragazzi delle scuole superiori, quelli che stanno per entrarci, così come gli universitari.” Commenta Paolo De Nadai, Fondatore e CEO di ScuolaZoo e OneDay Group. “Sono convinto che con WebAds diventeremo anche l’interlocutore di riferimento per tutti gli inserzionisti e clienti che vogliono comunicare con i Millennial e la Generazione Z italiana, in modo nativo o comunque sempre in linea con il tono di voce dei ragazzi”.

“La forza di ScuolaZoo e SOS Studenti sta nel loro linguaggio e nei contenuti, che ne fanno i leader del segmento giovani’ commenta Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds ‘Il nostro obiettivo è quello di accompagnare l’ambiziosa crescita commerciale dei due Brand, posizionandoli come partner privilegiati per la comunicazione sul target Millennials e Generazione Z’.