Nolan festeggia i 45 anni con una campagna ADV su stampa e digital.

Istituzionale_IT_Nolanlow[1]Celebrazioni in grande stile per i 45 anni di Nolangroup. Il famoso brand, che fa del “Made in Italy” uno dei suoi motivi di orgoglio, celebra la propria storia con un 2017 ricco di investimenti in comunicazione. L’anno si apre a fine marzo con un minifilm, che prevede una speciale pianificazione internazionale sul network televisivo Eurosport, durante le gare di MotoGP e SuperBike.

Il video, ideato e prodotto da Opinion Leader, mostra i 45 anni di vita dell’azienda attraverso i modelli prodotti dal 1972 ad oggi e i volti di alcuni dei suoi grandi piloti. Un vero e proprio cortometraggio nel quale l’azienda viene umanizzata a tal punto da diventare una persona che, attraverso un processo di crescita ed evoluzione, arriva a realizzare il proprio sogno: correre in pista come un pilota MotoGP.  

“45 candeline rappresentano un traguardo importante, fatto di storia, di persone e di passione per la qualità. Una passione che ha permesso di produrre e vendere, in Italia e in oltre 80 Paesi nel mondo, oltre 30 milioni di caschi, collezionare ben 54 titoli Mondiali ed equipaggiare oltre 1000 piloti nelle competizioni più importanti del mondo. Numeri importanti che abbiamo voluto racchiudere in questo spot istituzionale capace di mostrare al mondo quello che è Nolangroup”, ha detto Enzo Panacci, AD Nolangroup.

Sotto il cappello del claim “An italian history since 1972” Opinion Leader ha realizzato anche una pagina istituzionale che mette in risalto il modello Nolan più iconico: il casco apribile. Un vero e proprio capolavoro di ingegneria tanto da guadagnarsi il titolo di #GenioItaliano. 

Sul versante prodotto continua su stampa e digital la campagna ADV “Proud to ride with Nolangroup” che vede protagonisti i grandi #nolanriders: Casey Stoner, Danilo Petrucci, Marco Melandri, Chaz Davies, Leon Camier, Enea Bastianini, Carlos Checa, Lorenzo Savadori e Max Bianconcini. Ogni pilota mostra uno dei modelli di punta per il 2017 trasferendo al consumatore quelli che sono da sempre i valori del brand: qualità, sicurezza, e passione per le gare.

Un anno straordinario che vedrà #nolanriders, storia e #genioitaliano protagonisti anche sui social del brand e che culminerà con uno speciale stand a Eicma 2017.