Fiesta Ferrero riaccende di nuovo il ritmo all’università

Dopo il successo del primo videoclip sulla trigonometria andato on air qualche mese fa su Facebook e Youtube, Fiesta Ferrero, con il supporto di BCube, rilancia una seconda divertente lezione inerente la teoria della relatività di Einstein che ha sempre come protagonista l’attore comico Lorenzo Baglioni.

La seconda puntata della campagna riafferma il posizionamento di Fiesta: una specialità Ferrero tutta italiana che ha da sempre ha il ritmo nel DNA ed il suo nome lo conferma. Da oltre 50 anni riaccende la giornata degli italiani. Grazie al suo gusto è il fuori pasto da consumare in qualunque luogo e in qualunque momento di pausa.

Questa volta il tema è tra i più affascinanti e allo stesso tempo ostici: la teoria della relatività di Einstein. Nel video, il docente universitario di fisica riaccende il ritmo dell’aula trasformando la lezione in un trascinante pezzo pop, con tanto di duetto con una studentessa del primo banco.

È proprio l’entrata in scena di Fiesta che induce la trasformazione, portando una ventata di spensieratezza e una pausa di divertimento anche nell’ambito accademico. E così, anche la nozione più complicata “ti resta nella testa come il gusto della Fiesta”, come recita il ritornello-diventato ormai il tormentone della canzone.

Il video, che tra le note riesce a spiegare come la massa sia semplicemente un’altra forma di energia, è stato interamente girato presso la Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Firenze.  Sarà pianificato su Facebook e Youtube in due tagli, da 90” e da 30”. 

Lorenzo Baglioni è un comico toscano, attore, musicista, rapper, oggi ospite fisso a Colorado. Ma non solo: dopo una laurea e un dottorato, è anche professore di matematica al liceo. Con lui, per l’occasione, duetta Beatrice Baldaccini, nota al pubblico per la sua interpretazione di Ariel nel musical teatrale Footloose.