Nuova campagna integrata per Etica Sgr

Nel mondo della finanza italiana, Etica Sgr è un caso più unico che raro: promuove e gestisce esclusivamente fondi comuni di investimento socialmente responsabili ed è attualmente l’unica società di gestione del risparmio italiana che si impegna a misurare e pubblicare le emissioni inquinanti dei propri investimenti azionari.

ETICA-Campagna_ist-carbon-footprint_02-17Etica Sgr ha deciso di raccontare al grande pubblico il proprio posizionamento distintivo e ha scelto Gramma per progettare una comunicazione altrettanto incisiva.

La campagna nazionale integrata online e offline realizzata da Gramma si focalizza sul tema della Carbon Footprint con una linea di comunicazione illustrata e materica. Un codice unconventional che si discosta fortemente dai canoni della comunicazione finanziaria per trasmettere la natura esclusiva di Etica Sgr. Il primo flight della campagna è on air dalla fine di febbraio fino ad aprile.

“Per Gramma è un vero piacere poter coniugare l’esperienza nel brand consulting e la propria sensibilità sociale – ha commentato Valentina Gabutti, presidente e direttore clienti di Gramma. Con Etica Sgr abbiamo avuto l’opportunità di cucire un vestito che nessun altro operatore può permettersi di indossare e di trasmettere un messaggio fresco e positivo al grande pubblico”.