Celebrare l’orgoglio femminile sempre più protagonista oggi a ogni livello sociale, ma troppo spesso ostacolato e calpestato. È questo il messaggio della campagna #ImWoman firmata da Found!, la prima Story Engagement Factory italiana fondata da Saro Trovato, per l’associazione culturale Libreriamo (www.libreriamo.it). La campagna ha raccolto in un video la voce di mamme, manager, professioniste, studentesse, nonne e casalinghe per raccontare cosa vuol dire essere donna oggi. Il video è la punta di diamante di una vera e propria campagna 2.0 con cui si invita ogni donna a festeggiare l’orgoglio femminile attraverso foto di vita quotidiana, ma anche opere d’arte, fotografie d’autore, libri e scene cinematografiche con l’hashtag #ImWoman sui canali social di Libreriamo.
“Sempre più il video sta diventando lo strumento di comunicazione più adatto per stimolare l’engagement dei diversi pubblici – afferma Saro Trovato, fondatore di Found! – attraverso questa campagna, che nasce sul web e tocca trasversalmente tutti i social network, vogliamo creare opinione anche offline su un tema sociale molto forte quale il rispetto del valore della donna”.
L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Libreriamo. Oltre a pubblicare le immagini sui diversi canali social, occorrerà inserire l’hashtag #ImWoman e la mention @Libreriamo. Momento clou della campagna su Twitter sarà il 7 marzo, giorno in cui verrà rilanciato l’hashtag #ImWoman per farlo entrare nelle tendenze italiane di Twitter. L’obiettivo della campagna è quello di stimolare la condivisione di pensieri sulla condizione della donna, per spingere quante più persone possibili a riflettere sull’importanza e sul valore che le donne hanno nella società di oggi.