Glum è stata scelta anche per il 2017 come partner strategico-creativo per il marketing e la comunicazione di IVO.
Il rapporto di consulenza e comunicazione tra Glum e IVO è stato avviato all’inizio del 2016, quando l’agenzia è stata chiamata a conferire un riassetto grafico complessivo a tutti i supporti di comunicazione dell’azienda, a prendere in gestione la social presence del brand, a curare la comunicazione digital e cartacea di eventi branded come IVO Golf Cup, a declinare le landing page dedicate alle numerose dirette streaming di eventi nazionali per i quali IVO è stato fornitore di connettività durante tutto il 2016.
La consulenza strategica di Glum ha visto il suo coronamento nell’attività di ri-posizionamento strategico del brand, svoltasi dopo una approfondita analisi del mix di comunicazione dell’azienda e dello scenario competitor. Il lavoro di re-positioning è culminato nell’adozione del nuovo pay-off “Digital Provide”, elevando la brand promise in modo da rendere conto di una offerta tecnologica integrata che va molto oltre il ruolo di internet provider e fornitore di connettività. Con la mandatory aziendale di non intervenire sull’attuale logo, il re-positioning ha visto la luce nella progettazione, nel design e nello sviluppo del nuovo website, punto di partenza per ridefinire la nuova digital experience del brand.
“La conferma di IVO ci riempie di grande soddisfazione – prosegue Gennaro di Domenico, Founder & CEO di Glum – la fiducia accordataci nel 2016 è stata uno dei fattori che ci ha fatto crescere come agenzia, dandoci la possibilità di misurarci in progetti stimolanti. Oggi Glum è indubbiamente l’agenzia di comunicazione a servizio completo più strutturata presente sul territorio senese, con un team di professionisti in grado di operare in tutti i versanti della comunicazione aziendale. Gli obiettivi di IVO per il 2017 sono molto ambiziosi e questo ci conferisce ancora più motivazione, stimolandoci ad affrontare nuove sfide in cui potremo concretamente dimostrare il nostro valore. Il percorso fin qui intrapreso come agenzia sta già dando i suoi frutti. I nostri primi risultati di new business del 2017 si stanno fortemente concretizzando su aziende con un respiro di business nazionale ed internazionale che ci hanno già affidando i loro budget. Un processo che ci sta portando ad affermarci come realtà di riferimento anche oltre il bacino territoriale in cui abbiamo mosso i nostri primi passi. La rinnovata fiducia di IVO rappresenta un importante passo avanti in questo percorso.”