Liu Jo punta su Bottom Up e porta in tv il suo prodotto eroe

69

Il denim – si sa – è uno dei migliori amici delle donne: compagno inseparabile di mille giornate, capo ‘cult’ per eccellenza, campione di versatilità e comfort che sa rinnovarsi senza mai stancare, ha la capacità di interpretare la personalità di chi lo indossa come nessuno.

Lo sa bene Liu Jo, il brand italiano che proprio sul denim ha costruito molta della propria identità e soprattutto un fortunato percorso di comunicazione che dal prossimo marzo vedrà un nuovo capitolo della storia televisiva del Bottom Up, il jeans icona lanciato proprio in tv nel 2008.

Nel 2017 la storia continua. Protagonista dell’ultimo, importante commercial del brand dedicato al mondo del denim il prodotto eroe lanciato già dalla scorsa stagione, Bottom Up Amazing Fit, il denim realizzato in tessuto bi-stretch ISKO BLUE SKIN™ che sta rivoluzionando il mercato distinguendosi per performance di prodotto, comfort, effetto ‘bottom up’ ineguagliabile. Un prodotto speciale nato dopo stagioni di ricerca e frutto di un equilibrio eccezionale tra ricerca stilistica ed innovazione tecnica.

Sullo schermo due supertop dalla bellezza fresca e contemporanea, Martha Hunt e Jasmine Tookes, amiche nella vita e sul set, icone social e volti d’eccezione della nuova campagna adv del marchio. Il film, in bianco e nero ed in linea con la storia televisiva di Liu Jo legata al mondo del jeans, scorre mettendo in risalto la bellezza delle due ragazze e la vestibilità straordinaria di Bottom Up Amazing Fit. Le protagoniste scandiscono il ritmo sussurrando parole evocative che raccontano del loro denim, mentre inquadrature mozzafiato le riprendono in uno studio minimale che esalta la loro eleganza.

La nuova campagna arricchisce la storia del Bottom Up by Liu Jo con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il posizionamento premium del brand all’interno della categoria denim ed esaltando come mai prima le caratteristiche di un prodotto sorprendente per vestibilità ed innovazione.

Cristiano Sturniolo
Cristiano Sturniolo

Cristiano Sturniolo, Global Marketing & Communication Director di Liu Jo, dichiara:Si tratta di un tv commercial che presenta, rispetto alla nostra storia televisiva, un cambiamento dal punto di vista del linguaggio: abbiamo utilizzato dei codici di immagine e di racconto fortemente connaturati al mondo della moda nelle sue declinazioni più tipiche, prediligendo l’immediatezza e l’impatto rispetto allo storytelling, tratto peculiare dei nostri commercial. Sono molto contento del risultato ottenuto, una declinazione forte e nuova del nostro prodotto eroe che rimane coerente con la nostra storia di comunicazione legata al denim, in primis per l’utilizzo del bianco e nero. Il prodotto è straordinario, la promessa di bellezza è mantenuta”.

Il lancio dello spot prevede circa 3 settimane di programmazione, a partire dai primi di marzo, e il tv commercial sarà pianificato sulle principali reti generaliste e digitali con forte affinità di target  e sulle principali piattaforme on demand. Il progetto di comunicazione vede la televisione al centro ma lavora a 360° su più mezzi con attività complementari e diversificate (tra cui adv stampa, adv digital, social media, maxi affissioni in alcune delle più importanti città italiane).

Credits: 

Agenzia: Wednesday agency

Modelle: Martha Hunt, Jasmine Tookes

Direttore Creativo: Mooks Hanifiah

Client Director: Jane Money

Casa di Produzione: AND Production

Executive Producer: Monica Durden

Montaggio: Pundersons Gardens

Direttore della fotografia: Emile Kelly

Stylist: Maya Zepinic

Hair Stylist: James Rowe
Make Up artist: Petros Petrohilos