Saikebon invita a mangiare fuori dal loop

Proximity BBDO e Saikebon lanciano la nuova campagna di comunicazione per il 2017: Mangia fuori dal loop.
La sfida del brand? Far conoscere i noodles di Saikebon al mercato italiano, parlando al target di riferimento, gli young adults.

L’idea creativa nasce da un insight che tutti hanno sperimentato almeno una volta: tornare a casa la sera affamati e cercare invano ispirazione in frigo. 
È proprio il gesto ostinato di aprire e chiudere il frigo che diventa meccanismo centrale del film di lancio, in cui la routine culinaria viene rappresentata come un loop, spezzato solo dall’arrivo di Saikebon.
La campagna si compone di un video hero online su YouTube e tre video hub che verranno presto lanciati sui canali social di Saikebon. A supporto, un piano editoriale su Facebook in cui la call to action è quella di salvare un amico dal loop.

Firmano la campagna il direttore creativo Andrea Jaccarino e la coppia creativa junior Alessandro Dore (art director) e Veronica Dal Cortivo (copywriter) con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe.

Credits

Executive Creative Directors: Stefania Siani, Federico Pepe
Head of Digital and Integration: Ilaria Mosca
Creative Director: Andrea Jaccarino
Junior Copywriter: Veronica dal Cortivo
Junior Art Director: Alessandro Dore
Head of Broadcast: Alessandro Pancotti
Producer: Edoardo Taschini
Account Director: Marina Mastandrea
Head of Strategic Planner: Ilaria Fruscio
Strategic Planner: Corinna Bonfanti
CdP: OLTREfargo srl
Regia: ZERO
Executive Producer: Federico Mazzola
DoP: Martino Pellion di Persano
Scenografia: Francesco Boerio
Costumi: Sara Giovene